STORIE DEL NOSTRO TORNEO (Fabio Giudice aka Capitan Freedom)

Se recentemente abbiamo ricordato che la madrina della nostra manifestazione è l’ex campionessa di nuoto Monica VALLARIN, dobbiamo con altrettanta gratitudine e amicizia segnalare che dall’inizio (2008) e per quattro anni il presentatore di “Incontro un tennis speciale” ( diventato poi Festa dello Sport Speciale) è stato Fabio Giudice.

capitan-freedom

Fabio Giudice aka Capitan Freedom, presentatore ed entertainer eclettico è stato per più di dieci anni autore e conduttore di programmi radiofonici su Rai – Radio 2, Radio Flash, Gru Radio.
Alcuni dei format di cui é stato autore e conduttore: Good Morning Vietnam, Il cammello di radio2, Operazione Bateau-mouche, Senza Filtro, Loro in Bocca, Pane Quotidiano, Roba Forte.
Ha contribuito alla nascita di Radio di Atrium Torino nell’ambito di un più ampio progetto di Comunicazione che investiva la città in attesa e durante le Olimpiadi Invernali del 2006.
Nel corso della sua decennale collaborazione con l’emittente affiliata a Popolare Network , ha realizzato corrispondenze e reportage come inviato per l’area Cultura Arte e Spettacolo diverse edizioni del Taormina BNL Film Fest , del Torino Film Festival, del Festivaletteratura di Mantova, di Artissima, del Salone del Gusto, del Salone Internazionale del Libro. Ha realizzato innumerevoli interviste a personalità del mondo della cultura, dell’informazione, della società civile, delle istituzioni, dello sport e dello spettacolo. Ha presentato eventi e manifestazioni di svariata tipologia: dai dibattiti pubblici ai talk-show, dai concerti alle conferenze stampa, dagli incontri letterari alle celebrazioni ufficiali per la Città di Torino per la Regione Piemonte, per la Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura. Ha ideato e condotto progetti come Asta il Disco e Asta il libro e ha contribuito a dar vita a StoryTown, una particolare competizione di storytelling ispirato all’esperienza newyorchese di the Moth. Ha presentato tre edizioni del Torino Jazz Festival, evento musical-culturale che ha coinvolto complessivamente circa 450.000 spettatori.
Dobbiamo quindi riconoscere che il nostro Evento ha avuto degli illustri promotori e che grazie all’amicizia che li lega tuttora a Michele potranno ancora aiutare con la loro professionalità e il loro entusiasmo a far risplendere la nostra manifestazione e la nostra associazione.

cropped-LOGO_semplicementeCumiana.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *