Monica Vallarin madrina del nostro Evento Special Olympics di Cumiana

Vi ricordate di MONICA VALLARIN?

Monica Vallarin
l’Eco del Chisone, con l’articolo della scorsa settimana qui riportato

Articolo Monica Vallarin

ci evidenzia le performances sportive di questa atleta che è stata la prima donna a scendere in Italia sotto il muro del minuto nei cento metri stile libero con un record inizialmente conquistato in vasca corta, ma subito dopo ribadito in vasca olimpionica da 50mt. Altra curiosità che il giornale non riporta è che Monica quando si è ritirata dalle competizioni era ancora in possesso del record italiano.

Ma quello che poi il giornale non dice per niente è che Monica Vallarin è fin dall’inizio (2008) la Madrina del nostro Evento Special Olympics di Cumiana, come riportato anche nel sito ufficiale (http://www.specialolympics.it/?m=articolo&modop=dtl&idarticolo=968#.V85fv67fWRs) e a cui purtroppo negli ultimi anni non ha potuto presenziare perché nello stesso periodo impegnata fuori Torino. Ciò nonostante ci è stata sempre vicino e ha partecipato come nostra sostenitrice alle Convention Regionali degli Special Olympics.
Ultimissima curiosità, parzialmente evidenziata nell’articolo, è la sua attività professionale di psicologa nel mondo del lavoro e in quello sportivo. A tal proposito si segnala il suo sito http://puissant.it/ , che può essere utile anche e non solo ai nostri atleti.